SOLUZIONI PROBLEMI

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Soluzioni ad alcuni vostri problemi in officina:

Eliminazione EGR DPF-FAP ADBLU su Euro 4 e 5:

Vi sarà già capitato di avere il FAP o DPF intasato o magari di aver sostituito la valvola EGR. Oggi i principali problemi dei motori di nuova concessione, sono derivati dai sistemi di antinquinamento che devono rispettare le sempre più restrittive norme di abbattimento delle emissioni nocive.

Quando un motore a benzina o diesel funziona frequentemente in condizioni non favorevoli per il post trattamento dei gas di scarico genera una quantità di fuliggine che si attacca all’interno dei condotti di aspirazione procurando in poco tempo una diminuzione di resa e un aumento di questi gas inquinanti aumentando l’intervento dei sistemi integrati per garantire un minor inquinamento. Cosi facendo in poco tempo si arrecano dei danni al motore stesso. Alcuni esempi possono essere:

• l’aumento dell’olio per la diluzione del gasolio non bruciato (incombusto) per le continue rigenerazioni del filtro DPF-FAP

• la riduzione di coppia ai bassi regimi del motore che porta ad una precoce usura della frizione

• il continuo intervento della valvola EGR che immette gas di scarico bruciati male, in aspirazione riducendo il passaggio dei condotti di aspirazione e

conseguentemente arrecando un malfunzionamento alla geometria della turbina, quest’ultimo e uno dei problemi per cui si sostituiscono spesso le turbine.

Potremmo continuare con altri esempi ma questo per dire che per ovviare ai costi di riparazione molto alti sommati al rischio che si ripresenti in futuro lo stesso problema dovuto anche dalla scarsa qualità dei carburanti, bisogna a malincuore optare per l’eliminazione via SW della valvola EGR e del DPF-FAP escludendone il loro funzionamento precisiamo che questa decisione si prende solo dopo aver più volte provato a risolvere il problema con la normale riparazione.

Ci sono degli automobilisti che per l’habitat climatico dove vivono hanno grossi problemi con i sistemi antinquinamento presenti in origine sui loro autoveicoli e quindi sono costretti a trovare un rimedio alternativo.

Oggi per chi vuole in tempi rapidi risolvere queste problematiche derivante dai sistemi di antinquinamento, può tranquillamente farlo direttamente presso la sua azienda utilizzando una semplice interfaccia che forniamo in forma di noleggio. Con questo strumento si può aggiornare il SW della centralina direttamente dalla presa di diagnosi EOBD. Assieme al noleggio viene fatto un corso per il suo utilizzo e dato supporto tecnico durante tutto il periodo. A fine contratto è possibile riscattare l’interfaccia, restituirla o continuare con una nuovo prodotto.

Portale dei difetti riscontrati sui veicoli con le varie soluzioni :

Quante volte vi sarete trovati a dover ricordare come avevate risolto il problema che vi aveva fatto impazzire?

Da svariati anni abbiamo raccolto una moltitudine di schede-difetti riscontrati sugli autoveicoli e pubblicato la soluzione di tali difetti su un portale online, accessibile solamente con nome utente e password. Questo è un metodo intelligente di archiviarsi quanto fatto negli anni precedenti per poi a distanza di tempo ripescare quelle informazioni preziose ed utilizzarle a:

• risolvere lo stesso problema già affrontato tempo fa

• evitare inutili perdite di tempo

• aumentare il profitto

• fidelizzare il cliente per la capacità di risolvergli il problema in tempi brevi

• molta più competitività

Credo che anche solo uno di questi punti giustifichi l’impegno ad archiviare metodi e soluzioni ai problemi . Diamo la possibilità per chi volesse di partecipare alle sua crescita inserendo le proprie schede-difetti riscontrate e di consultare quelle di altri. Questo non e un forum ma è una banca dati con tanto di foto e spiegazioni online.

Moduli avviamento a caldo per gruppo VW SEAT SKODA AUDI con sistema iniezione diesel:

Viene utilizzato quando la vettura diventa lunga ad avviarsi nelle fasi specialmente intermedie quando il motore non e troppo fresco ne troppo caldo. Con questo modulo hai la possibilità di risolverti il problema senza costosi interventi al motore. Esso viene collegato al sensore di temperatura acqua motore intervenendo durante la fase di avviamento riducendo il tempo di avvio e preservando gli organi quali la batteria e il motorino di avviamento.

Con questo modulo evitiamo di sostituire la batteria con una di maggior spunto, di sostituire il motorino di avviamento con uno rinforzato , o alla peggio di sostituire gli iniettori che sono la vera causa di questi problemi sul gruppo VW SEAT SKODA AUDI con sistema iniezione diesel – iniettore pompa .

Questo tipo di modulo possiamo utilizzarlo su qualsiasi tipo di vettura con sistema di iniezione diesel.

Il modulo è corredato di schema di principio per il collegamento.

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